Gennaio 8, 2019 0 Categories Uncategorized

L’UFFICIO CAMBIA A RITMO DI APP!

“il mercato delle App esplode: nel 2021 potrebbe essere la terza economia mondiale”

Ogni cittadino ha in media sullo smartphone 30 applicazioni, anche se ne usa solo la metà.
Secondo la società di analisi App Annie , nel 2008 il mercato delle App non esisteva, nel 2016 valeva 1.300 miliardi di dollari, nel 2021 potrebbe salire a 6.350 miliardi di dollari.
Una crescita del 38,5% rispetto al 2016.

Quindi perché non semplificare il lavoro anche in ufficio con l’utilizzo delle App?

E’ ora di cambiare il nostro modo di lavorare rendendo le attività di routine molto più semplici e rilassate, così da poterci concentrare sulle cose veramente importanti.

I sistemi di stampa e scansione sono diventati molto più intelligenti, le riunioni si fanno a distanza, con lo smartphone possiamo lavorare anche da remoto.
Tutto questo grazie al Digital Workplace!

I nuovi multifunzione semplificano il lavoro! Qualche esempio?

  • Grazie allo Smart Operation Panel è possibile semplificare il lavoro e ridurre le operazioni complesse. I tasti funzione sono personalizzabili. La sicurezza delle operazioni sono assicurate dal codice QR letto dal nostro smartphone.
  • L’ufficio viaggia con te: il browser installato sul sistema può farci per esempio aprire il sito aziendale per stampare e scaricare le brochure. Oppure quando la sede inserisce i documenti in una cartella condivisa di Windows, ogni filiale può recuperarli e stamparli con facilità.

Le App sono diventate sempre più centrali nelle nostre vite cambiando il modo in cui comunichiamo e lavoriamo.

L’App Cloud di Ricoh per esempio permette agli utenti di inviare in sicurezza lavori di stampa da qualsiasi dispositivo portatile e collegato a Internet, sia tramite Wi-Fi che con connessione dati mobile.

Non è più necessario disporre di una connessione fissa alla stampante o alla rete aziendale ed installare e aggiornare i driver di stampa sui pc dei dipendenti, risparmiando in questo modo tempi e denaro.

Scopri le App attualmente disponibili sul nostro sito.

 

 

[Fonti www.corriere.it]