Gennaio 9, 2020 0 Categories Uncategorized

6 BUONI MOTIVI PER UTILIZZARE UNA LAVAGNA INTERATTIVA RICOH!

Le Lavagne interattive Ricoh sono facili da utilizzare, rendono lezioni e riunioni attive e multimediali, favorendo così la condivisione di progetti e idee. La Lavagna interattiva è lo strumento ideale per rendere più efficaci incontri d’affari, videoconferenze, presentazioni e corsi di formazione.

Perché dovresti avere una Lavagna interattiva Ricoh? Ecco qui 6 buoni motivi! Vieni a provarla!

  1. Condivisione immediata delle informazioni. Possibilità di condividere materiale e informazioni in tempo reale, semplicemente grazie a una connessione internet, non occorrono quindi software o server aggiuntivi.
  2. Riunioni interattive e d’effetto. E’ possibile comunicare le idee in modo semplice, veloce ed efficace coinvolgendo i partecipanti di una riunione, favorendo cosi la collaborazione e lo scambio di idee. Grazie al controller Ricoh è possibile sia condividere le informazioni da remoto con altri dispositivi sia interagire direttamente con lo strumento attraverso la penna interattiva o la scrittura a mano.
  3. Integrazione con la Videoconferenza.  Con la Lavagna interattiva è possibile effettuare videoconferenze condividendo i contenuti in qualsiasi situazione.  E’ possibile lavorare in modo flessibile, condividendo idee e dati in modo rapido ed efficace.
  4. Risparmio dei costi. Con la possibilità di condividere e modificare da remoto il materiale di lavoro e alla compatibilità con i principali sistemi di videoconferenza, le nostre Lavagne permettono di organizzare riunioni in più sedi senza costringere i partecipanti a spostarsi in un luogo specifico. Svolgere i meeting risulterà quindi più semplice, veloce ed economico.
  5. Qualità. E’ possibile condividere documenti in tempo reale e con la massima qualità  assicurando un’eccellente nitidezza delle immagini. Le presentazioni non saranno più noiose ma facili e interattive: attraverso il monitor infatti è possibile scrivere, disegnare, modificare e ridimensionare contenuti. E’ possibile salvare tutti i file modificati e inviarli ai partecipanti via mail direttamente dal dispositivo. I vantaggi  delle lavagne non finiscono qui: è possibile sfogliare le pagine e utilizzare lo zoom per ingrandire o ridurre i contenuti. In fatto di compatibilità e di sicurezza i prodotti Ricoh consentono l’utilizzo da remoto ma con l’accesso protetto da un codice PIN autorizzato, e non occorre avere una connessione LAN cablata per poter condividere le informazioni con altri utenti.
  6. Office 365. Con l’Add-on di Office 365 per lavagne interattive Ricoh basta autenticarsi tramite badge per avviare e condurre un meeting. E’ possibile connettersi in modo sicuro a Office 365, avviare le riunioni direttamente dal calendario di Outlook, e aprire e condividere da OneDrive for Business i file desiderati in formato PowerPoint, Excel, Word, oltre a PDF e immagini. Si possono inserire note sulle presentazioni in tempo reale e salvare il contenuto in Cloud per continuare in ogni momento il meeting o condividere immediatamente il contenuto coi partecipanti con un semplice click.

Contattaci senza impegno per saperne di più!