Esigenza

I centri medici hanno la necessità di organizzare, gestire e centralizzare i referti erogati da medici, specializzati in diversi settori, secondo uno standard unico per tutti.

Ogni paziente, inoltre, deve avere la possibilità di collegarsi con le proprie credenziali ad un portale online per scaricare i propri referti in autonomia.


Realizzazione

La configurazione d’implementazione permette al medico di accedere ad un’interfaccia semplice dove poter selezionare il tipo di referto da creare, di ricercare o immettere il codice fiscale del paziente anche leggendo la tessera sanitaria con un lettore barcode da scrivania e quindi di redigere la cartella clinica in word.

L’attività d’intestazione del documento con i dati del paziente e quella di rinominare e salvare il file nella cartella corretta è demandata agli automatismi del software.

Il referto viene automaticamente convertito in pdf, opzionalmente notificato via e-mail al paziente ed archiviato sia nel fascicolo del paziente sia in quello del medico, pur mantenendo a sistema un unico file.


Risultati

  • Integrazione fra il software di gestione degli appuntamenti ed ARXivar ha reso l’operatività più agile
  • L’organizzazione del documento, automatizzata e centralizzata, ha reso le ricerche tempestive e il paziente scarica i propri documenti in autonomia
  • Tutela della privacy: tutti i file ed i metadati sensibili vengono crittografati per garantire la sicurezza